Torna indietro
Le auto più vendute nel mercato dell’ usato a Roma e in Italia
27 Novembre 2018
Un mercato in continua crescita quello delle macchine usate in Italia che nell’ultimo anno, ha fatto registrare un aumento del 6,9% delle vendite. Ovviamente il momento economico che stiamo vivendo influisce molto su questo dato. La prima regola di quando si compra un veicolo usato è quello dell’affidabilità (freni, perdite di olio, cambio, fari, usura delle sospensioni…) con i marchi tedeschi Audi, Mercedes e BMW a farla da padrone in tutte le classifiche. Ma quali sono le auto usate più vendute del 2015 nel nostro paese?
Abbiamo stilato questa classifica delle 3 auto usate più vendute in Italia partendo dalla Fiat Panda per passare alla Volkswagen Golf e per finire alla Fiat Punto. I risultati sono stati stilati dal motore di ricerca danese Autouncle il n.1 al mondo del settore, che permette di trovare tutti gli annunci della rete in fatto di auto usate.
1° Fiat Panda: E’ la Fiat Panda la macchina usata preferita dai consumatori, in media ha 57mila km, ha circa 6 anni e si può acquistare sugli 8 mila Euro. Non solo usata. La Panda è in cima anche nella classifica delle immatricolazioni di nuovi veicoli in Italia battendo marchi ben più prestigiosi.
2° Volkswagen Golf: La macchina probabilmente più in voga nel nostro paese della casa tedesca Volkswagen. Stiamo parlando della Golf che si classifica al secondo posto come auto usata più venduta in Italia nel 2015. Sinonimo di affidabilità in media ha 114mila km, ha circa 7 anni e un prezzo di poco inferiore ai 10 mila Euro.
3° Fiat Punto: Dopo Panda un altro modello storico della casa torinese. Stiamo parlando della Punto, che si posiziona al terzo posto tra le auto usate più vendute in Italia nel 2015. In media ha percorso 100mila km, ha una decina di anni e il prezzo si aggira sui 3500/4000 Euro.